x

x

Alessandro Cattelan Instagram: La bambina con due papà

Il presentatore di Sky ha pubblicato una foto sul suo account Instagram in cui appare intento a leggere una favola alle sue bimbe. E scoppia subito la polemica dai toni omofobi. Ma lui risponde per le righe.

Alessandro Cattelan Instagram: la foto che scatena gli attacchi degli omofobi

Conduttore televisivo e radiofonico, Alessandro Cattelan ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto che ha suscitato immediatamente numerose critiche. Nella foto, il 30enne originario di Tortona, è ritratto mentre legge alle sue due bimbe una favola. Il libro che il conduttore di XFactor si cimenta a proporre alle figliolette Nina e Olivia, si intitola: La bambina con due papà. Si tratta di un racconto di Mel Elliott che narra la storia di una ragazzina rimasta senza madre e cresciuta con due padri. Un’istantanea condivisa nello stesso giorno in cui il quotidiano Libero ha pubblicato in prima pagina un articolo con un titolo dal carattere fortemente omofobo. Una scelta volutamente gay friendly dunque, quella del presentatore di E poi c’è Cattelan.

Alessandro Cattelan Instagram: le polemiche e la reazione del conduttore

Il post di Cattelan ha ricevuto oltre 55 mila mi piace e migliaia di commenti, non tutti positivi però. Molti utenti hanno infatti colpito duramente il dj radiofonico sottolineando come sia diseducativo il suo comportamente nei confronti delle sue bimbe. Parole esplicitamente omofobe sono apparse sotto il post:

“Far passare le cose che non sono normali per normali non vi rende evoluti, ma idioti”, scrive uno dei tanti.

E poi, un altro dice:

“Che ca**o gli dice ai suoi compagni quando crescerà un po’ e lo vedono arrivare con due papà . Sarà lo zimbello di tutta la scuola. Io sono a favore delle coppie omosessuali ma contro il fatto di adottare i figli. E se una maestra legge un libro così in classe faccio un casino che metà basta”.

E ancora, un tra i suoi followers commenta:

“Perché leggi questi libri di me*** alle tue figlie?”

A questa domanda, il brillante 30enne risponde a tono e con ironia, mettendolo a tacere:

“Perché da grandi non facciano domande stupide come questa”

Ad una internauta poi, che sottolinea come in questo modo il giovane stia insinuando nelle piccole “idee contro natura”, lui replica:

“Dovesse venirti l’influenza mi raccomando non prendere l’aspirina. È contro natura. NATURAAAAAAHHHHH”

In un altro caso, ribatte spiegando la trama della fiaba, con intento ovviamente sarcastico:

“Mi obblighi a completare lo spoiler. I due papà non hanno rapito la bambina privandola della mamma. Lo so, lo so… ti ho rovinato il libro…”

Fortunatamente però, molti commenti all’immagine sono invece di consenso e approvazione. Uno tra tutti recita:

“La mia bimba ha 2 mamme, un papà e 6 nonni ed è una bimba felicissima e posso assicurare che questo nostro status le da tanti valori aggiunti. Purtroppo in giro c’e tanta ignoranza e troppo abbiamo dovuto combatterla.. ma ora ha imparato bene ad argomentare se le viene detto qualcosa che la offende o che offende le sue mamme. Lei ha 7 anni, ma il suo cervelletto è già molto più aperto di tanti tantissimi adulti! Impariamo dai bambini la semplicissima arte della noncuranza del diverso  Grazie @alecattelan”.

Alessandro Cattelan risponde a questa intelligente e saggia instagrammer, citando la serie televisiva di culto Friends:

“Ti prego dimmi che il tuo vero nome è Carol e il tuo ex compagno si chiama Ross”.

https://www.instagram.com/p/Bs_H1ukg73v/