x

x

Gay Games Paris 2018: una t-shirt firmata Jean-Paul Gaultier

Dal 4 al 12 agosto Parigi sarà lo scenario della decima edizione dell’evento sportivo-culturale dedicato alla comunità LGBTI. Per l’occasione, lo stilista francese ha disegnato una t-shirt esclusiva.

Gay Games Paris 2018, al via la decima edizione

Per 9 giorni, dal 4 al 12 agosto, la capitale francese è la sede dei Gay Games. Giunto alla sua decima edizione, è un evento aperto a chiunque. Unisce sport e cultura e si pone come obiettivo l’inclusione e l’uguaglianza di diritti per tutti gli esponenti della comunità omosessuale.

A partire dal 1982, i giochi radunano partecipanti e spettatori provenienti da tutto il mondo per celebrare lo sport e promuovere la lotta alla discriminazione. L’intento è quello di riunire persone da ogni continente, condividendo gli stessi valori dell’uguaglianza, della solidarietà e del rispetto delle diversità.

Organizzati ogni 4 anni dalla Federation of Gay Games, i giochi del 2018 contano circa 10 mila iscritti e 300 mila spettatori. Sono aperti a tutti i maggiorenni senza distinzione di orientamento sessuale, genere, razza, età, ecc…

In programma vi sono 36 discipline sportive e 14 incontri culturali. All equal. è lo slogan dei games e tre sono i principi sui quali si fonda questo evento:  Partecipazione, Inclusione e Trascendenza.

La manifestazione gode del sostegno del governo francese, della regione Ile-de-France e del comune di Parigi.

Il primo agosto, per l’apertura dei giochi, sono previste tre conferenze dedicate alla storia della discriminazione dell’omosessualità, al movimento sportivo LGBT e allo sport come strumento di inclusione e uguaglianza.

 

Gay Games Paris 2018: Jean Paul Gaultier disegna una t-shirt

T-shirt Jean Paul Gaultier per Gay Games Paris 2018
Gay Games Paris 2018: Jean Paul Gaultier e la sua t-shirt per l’evento LGBTI

Per l’occasione, lo stilista francese Jean-Paul Gaultier ha creato una t-shirt unisex dedicata all’evento. La maglia è disponibile al BHV Marais di fronte al Gay Games Village, dal 27 luglio al 4 agosto. Il capo, in stile marinaresco, tipico della maison, è acquistabile al prezzo di 59 euro.A rievocare un murales, la t-shirt sfoggia la firma dello stilista e il nome e il logo della manifestazione sportiva.

Il concept store BHV è specializzato nella vendita di capi creativi, accessori di lifestyle, oggetti di arredamento di design, cibo raffinato e articoli di beauty. Oltre alla t-shirt realizzata dal designer 66enne, anche una selezione di prodotti recanti il logo Gay Games sarà in vendita presso il negozio. Tra questi: orsacchiotti, panama, tazze, berretti, occhiali da sole e così via.