RuPaul a 57 anni, conduttore di “RuPaul’s Drag Race”, è diventato il primo artista del mondo drag ad ottenere l’ambita stella sulla Hollywood Walk of Fame. Da quando era bambino che sognava di ricevere la stella e quando ha ricevuto la notizia è rimasto “sopraffatto da tanta emozione” ha dichiarato. “Questo è assolutamente il momento più importante della mia carriera professionale” ha poi aggiunto. Per la consegna del premio, RuPaul, si è fatto accompagnare dal marito Georges LeBar, le tre sorelle e Bill Pannell, insegnante di scuola superiore che è stato sempre una fonte d’ispirazione per il presentatore.
Il riconoscimento gli è stato consegnato da Jane Fonda, eccezionale attrice nonché sostenitrice dei diritti LGBT che ha dichiarato “incontrare Ru è stato uno dei grandi piaceri della mia vita” e che “dovrebbe essere almeno di tre dimensioni più grande di qualsiasi altra stella”. “Ha creato un settore che ha dato centinaia e centinaia di posti di lavoro e sogni a così tanti”.
Anche Judge Judy, idolo dichiarato dello stesso Ru, ha voluto voluto inviare un videomessaggio di congratulazioni al presentatore in cui dichiara, tra le altre cose, che “Quando penso a RuPaul, penso a tre parole, ‘talentuoso’, ‘coraggioso’ e ‘sempre onesto”. “Sentire qualcuno che rispetto in questo modo, dire questo su di me è come sentire mia madre dire “hai fatto del bravo ragazzo, hai fatto del bene” “, ha detto RuPaul dopo aver visto il messaggio.