x

x

“IN A HEARTBEAT” IL PRIMO CORTO-ANIMATO CHE PARLA DELL’AMORE TRA DUE RAGAZZI

La tesi di laurea realizzata da Beth David e Esteban Bravo, autori del cortometraggio “In a Heartbeat” e studenti della Ringling College of Art and Design, ha lasciato veramente tutti a bocca aperta. Infatti, grazie alla piattaforma Kickstarter, il loro progetto è potuto diventare realtà.

Dalla messa online non poteva che riscuotere valanghe di mi piace, infatti in poco meno di una settimana hanno raggiunto quota 34 Milioni di visualizzazioni su Youtube e numerosi premi vinti soprattutto nella comunità LGBT.

In soli quattro minuti di cortometraggio, Bravo e David raccontano una favola moderna di Sherwin e Jonathan due compagni di classe. Oltre ai due protagonisti c’è il “cuore” di Sherwin che prendendo vita esprime al meglio le emozioni del giovane studente, soprattutto nella scena strappalacrime della rottura.

Una vera e propria favola moderna che racconta, indipendentemente dall’orientamento sessuale, quello che abbiamo provato tutti la prima volta in cui abbiamo preso una cotta per qualcuno.

Adesso basta parole, visto che anche nel cortometraggio parlano solo le emozioni, e godetevi questo corto.