x

x

LE SERIE TV CHE RACCONTANO L’AMORE GAY

L’amore omosessuale non deve essere considerato più un tabù e, nonostante le continue polemiche, tantissime sono le Serie TV che raccontano sempre più spesso le relazioni romantiche tra persone dello stesso sesso.

Le Serie TV dedicate all’amore gay

Tante sono le serie televisive che raccontano le bellissime e romantiche storie d’amore tra gay ricche di colpi di scena, di incontri, intrecci che ci commuovono e ci tengono “incollati” davanti al televisore.

Ricordiamo le più belle:

  • commoventi le vicende di ORANGE IS THE NEW BLACK, in onda su Netflix. Una storia d’amore avvincente ed assolutamente appassionante è quella tra Alex (Laura Prepon) e Piper (Taylor Schilling). Finita in prigione, Piper ha l’occasione di rincontrare la sua ex: la loro è solo una delle tante romantiche relazioni lesbiche che animano la serie tv statunitense.

  • BROTHERS & SISTERS – Segreti di Famiglia, Serie Tv statunitense in onda su FoxLife. La Serie Tv racconta le vicende della famiglia Walker e di uno dei cinque figli, l’avvocato Kevin (Matthew Rhys). Kevin è omosessuale e vorrebbe trovare il compagno dei suoi sogni. Nel corso delle cinque stagioni (dal 2006 al 2011) seguiamo le sue varie delusioni amorose dell’avvocato, fino a quando non trova Scotty (Luke Macfarlane) che diventerà l’uomo della sua vita.

  • SHAMELESS è un’altra serie televisiva che pone in scena gli amori e le delusioni delle coppie omosessuali. Protagonista della serie è la famiglia Gallagher, protagonista che vede il suo terzogenito Ian (Cameron Monaghan) alle prese con il suo orientamento omosessuale. Lo stesso Ian vive una storia tormentata con Mickey Milkovich (Noel Fisher).

  • EMPIRE è una serie televisiva statunitense, trasmessa da Foxlife, che ha come protagonista una potente famiglia nel mondo dell’hip hop. Il padre capofamiglia, Lucious Lyon, ex delinquente di strada si vergogna dell’omosessualità del figlio Jamal (Jussie Smollett), il quale vive un’intensa storia di passione con Michael Sanchez (Rafael de La Fuente).

  • Trasmessa dalla Fox è la serie televisiva statunitense MODERN FAMILY che ha come protagonista una “famiglia allargata” il cui capofamiglia Jay Pritchett ha un figlio gay di nome Mitchell (Jesse Tyler Ferguson), felicemente legato a Cameron (Eric Stonestreet) con cui adotta una bambina vietnamita, Lily.

  • GRACE E FRANKIE: Due donne over 70, la prima donna imprenditrice e super chic, la seconda figlia dei fiori e casinista. Le vite di Grace e Frankie vengono scombussolate quando scoprono che i loro rispettivi mariti, soci in affari da oltre vent’anni, si amano e vogliono sposarsi. Tornate single, le due donne sono costrette a vivere assieme e affronteranno una nuova “giovinezza” insieme piena di imprevisti ed eventi esilaranti.

  • SENSE8 è una serie televisiva statunitense di fantascienza creata da Lana e Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski, messa in onda su Netflix a partire dal 5 giugno 2015. Otto sconosciuti da diverse parti del mondo sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica. Appartenenti a diverse culture, religioni e orientamenti sessuali, anche omosessuali, scoprono di essere dei sensate, persone con un avanzato livello di empatia.

  • UNBREAKABLE KIMMY SCHMIDT:  Una delle serie tv più divertenti degli ultimi anni! Kimmy Schmidt viene salvata da una setta apocalittica in Indiana dopo essere stata rinchiusa in un bunker sotterraneo per quindici anni insieme ad altre tre donne. Determinata a riprendersi la sua vita, Kimmy decide di andare a New York, dove si trasferisce nell’appartamento dell’attore in erba Titus Andromedon, gay afroamericano che insieme ad altre personaggi la aiuterà a riprendersi la vita da adulta che le è stata sottratta.

  • TRANSPARENT serie tv statunitense prodotta da Amazon Studios e creata e diretta da Jill Soloway. Il primo episodio ha debuttato il 6 febbraio 2014. La serie narra le vicende di una famiglia di Los Angeles dopo la scoperta che il padre Mort è una transessuale.