x

x

Kate Winslet e Saoirse Ronan coppia lesbica in Ammonite

Le due attrici saranno protagoniste di una love story nel nuovo film di Francis Lee

Kate Winslet e Saoirse Ronan coppia lesbica in una pellicola scritta e diretta da Francis Lee.

Le due attrici saranno le protagoniste di un’intenso dramma in costume che verrà girato nel 2019, Ammonite. Si tratta del nuovo film di Francis Lee che uscirà nelle sale cinematografiche nel 2020. Il premio Oscar Kate Winslet e l’attrice irlandese di Lady Bird, Saoirse Ronan, vivranno un’intensa storia d’amore omosessuale nella pellicola ambientata nell’800 in una piccola città costiera britannica.

L’ex Rose dI Titanic e la 24enne indosseranno i panni di Mary Anning, personaggio realmente esistito, e della sua amante. La prima è una paleontologa di successo. La seconda è invece, una ben educata donna londinese che si trova a lavorare come bambinaia per l’altra. Non si sa ancora esattamente chi, tra la Winslet e la Ronan, reciterà nel ruolo della studiosa e chi in quello della baby sitter. Con grande probabilità però, sarà la 43enne originaria di Reading, nel Regno Unito, ad impersonare il personaggio di Mary. Nata nel 1799 a Lyme Regis, la Anning è stata una donna di successo, rimasta nella storia per aver scoperto, nell’area di Lyme Regis, nel Dorset, alcuni reperti fossili risalenti all’epoca del Giurassico. La paleontologa è stata inoltre, inserita nel 2010 dalla Royal Society, nella classifica delle 10 donne più influenti in campo scientifico.

Alla regia del film ci sarà Francis Lee, autore anche della sceneggiatura. Il 49enne è vincitore del British Independent film Award per La Terra di Dio. Nel film del 2017, molto apprezzato dalla critica, il regista aveva già affrontato le tematiche legate all’amore omosessuale, raccontando le dinamiche di una profonda relazione nata tra due uomini.