x

x

Michele Bravi fa coming out: «Mi sono innamorato di un uomo»

Michele Bravi, vincitore di X Factor nel 2013, si è confidato a Vanity Fair nel corso di una lunga intervista. Fra tre settimane il cantante salirà sul palco del Festival di Sanremo con il brano “Il diario degli errori”, ma prima di esordire in quella location tanto speciale ci tiene ad essere chiaro con il suo pubblico al punto tale da uscire allo scoperto.

«Mi sono innamorato di un ragazzo, sono fluido», ha dichiarato a Vanity Fair. «Non vorrei usare etichette, preferisco parlare di relazioni fluide. I miei fan, quando gli ho detto che il nuovo disco avrebbe parlato d’amore, non mi hanno mica chiesto se si trattava di un uomo o di una donna».

Dopo questa premessa, la confessione: «Non ho bisogno di fare coming out perché nessun giovane si stupisce che mi sia innamorato di un ragazzo, e penso che nessuno dei miei coetanei si tirerebbe indietro se gli capitasse di provare un sentimento per una persona del suo stesso sesso».

Michele Bravi ha raccontato così di essersi innamorato di un ragazzo, che di professione fa il regista, ritenuto però molto diverso da lui. «E’ durata due anni – ha spiegato – anche perché io nell’ultimo anno mi sono concentrato troppo sulla mia musica. In fondo il primo amore è perfetto, tutto è bellissimo, ma ti mancano le regole del gioco e quando le impari spesso è troppo tardi».