x

x

Al via il Pride anche Bari, Sassari, Catania

L’onda pride questo pomeriggio si riverserà per le strade di numerose città italiane e domani sarà la volta di Padova.

Alle 18, il Bari Pride 2022, la parata itinerante per i diritti delle persone Lgbt+ e per il contrasto alle discriminazioni su identità di genere e orientamento sessuale partirà da piazza Umberto seguendo un itinerario che avrà come punto di arrivo largo Giannella dove dalle 19 in poi si terranno i discorsi delle associazioni e delle istituzioni.
Per il Sardegna Pride, a Sassari, i gruppi di partecipanti saranno tre. Il corteo principale partirà da piazza Università alle 18, con concentramento alle 17. Un secondo gruppo si unirà al corteo in corso Vittorio Emanuele all’altezza di piazza Mazzotti, alle 19, e un terzo gruppo si unirà in piazza Castello a partire dalle 19,30. Tutto questo per rendere la partecipazione possibile a tutte e tutti, aggirando le barriere architettoniche. A Bari partenza da piazza Umberto alle ore 17,30, con arrivo in Largo Giannella con musica e discorsi finali alle ore 19.

A Catania ci sarà Vladimir Luxuria, madrina dell’evento, con il corteo in partenza alle ore 17 da piazza Cavour per poi proseguire in via Etnea, piazza Stesicoro, Corso Sicilia, Corso Martini delle libertà, piazza Papa Giovanni XXIII e viale Africa, con arrivo al centro fieristico Le Ciminiere.

Domani infine sarà Pride a Padova, con concentramento alle ore 15 e partenza del Corteo alle ore 16 da Piazza Garibaldi e arrivo al Prato della Valle.