x

x

Alessandro Romano, star di Tik Tok: il coming out in tv con la madre

È successo alcuni giorni fa durante il programma televisivo su Rai3 “Imperfetti sconosciuti”, Alessandro Romano, tiktoker con oltre un milione di follower, noto tra le community social grazie ai suoi video ironici, e tra i partecipanti del programma, ha appena fatto coming out. In televisione parlando di sua madre, ha detto: “Non so se l’ha mai capito, però io non mi etichetto. Mi innamoro della persona e non del sesso”. E ancora: “Io penso che l’amore sia libertà, ognuno può amare chi vuole”.

In questo modo, Romano ha chiesto aiuto a sua madre, spiegando che molto spesso gli atteggiamenti della donna quando aveva provato a introdurre l’argomento, lo avevano spinto a chiudersi a riccio. L’incomprensione tra i due è stata come un muro. “Ho sofferto tanto – ha spiegato il ticktoker – perché ci sono state tante volte in cui io con mia mamma ho accennato l’argomento e lei ha sempre fatto commenti spiacevoli. Ho sempre avuto paura della sua reazione”.

Della barriera tra i due ha parlato anche la madre di Romano. La donna ha spiegato che l’allontanamento del figlio è avvenuto dopo la separazione dei genitori. Per la famiglia è stato un momento difficile. “Voglio però dire ad Alessandro – ha concluso la mamma – che deve essere se stesso e basta”.