x

x

Bohemian Rapsody film più visto del 2018

Il biopic sui Queen ha sbancato al botteghino classificandosi al primo posto

Bohemian Rapsody film: sul gradino più alto nella classifica dei film più visti del 2018

A solo un mese dall’uscita nelle sale cinematografiche, Bohemian Rapsody raggiunge la vetta nella chart dei film più visti in Italia nel 2018, con quasi 19 milioni di euro incassati. E i guadagni, che promettono di aumentare nelle prossime settimane, raggiungono addirittura i 670 milioni di euro nel mondo. Insomma, è una pellicola destinata ad entrare nella storia quella che racconta la carriera della rock band più famosa al mondo, i Queen, e del suo leader, Freddie Mercury.

Il film, diretto da da Dexter Fletcher e Bryan Singer, e distribuito dalla 20th Century Fox, ha letteralmente spazzato via la concorrenza. Fino a pochi giorni fa infatti, la Marvel, con Avengers: Infinity War, era salda al primo posto in classifica con 18.777.826 milioni di euro messi in cassa al botteghino.

Bohemian Rapsody film: una pellicola da record

Con questo primato raggiunto, il biopic si conferma anche il movie a tema musicale più redditizio di sempre. In Italia ha portato nelle sale fino ad oggi quasi tre milioni di spettatori, riuscendo a coinvolgere anche quel pubblico che di solito non è avvezzo ad andare al cinema.

Paul Zonderland, CEO di 20th Century Fox Italia, ha così parlato di Bohemian Rapsody, che definisce come “una grande soddisfazione”:

«Il film, che di settimana in settimana ha scalato il podio fino al primo posto, ha portato in sala oltre 2,6 milioni di spettatori (…) È questo il vero successo e possiamo affermare, con orgoglio, che Bohemian Rhapsody ha aperto le porte delle sale cinematografiche anche a quella parte di pubblico meno abituale, ma che ama il grande cinema».

Interpretato magistralmente da Rami Malek, azzeccatissimo nel ruolo di Freddie, il movie ha già ricevuto due nomination ai Golden Globe 2019 e non sembrano esserci dubbi sul fatto che darà grandi soddisfazioni in questo senso. Dunque, 43 anni dopo, il fenomeno Queen non accenna minimamente a voler diminuire. E Bohemian Rapsody si impone come un film da record, tanto quanto la hit del 1975 dalla quale prende il nome. Il brano, che fonde vari generi musicali e che dura ben 6 minuti, proprio recentemente si è aggiudicata il titolo di pezzo del ventesimo secolo e di canzone rock più ascoltata in streaming di sempre.