x

x

Bretman Rock: il primo uomo gay sulla copertina di Playboy

Il beauty influencer seguito da 18 milioni di followers, appare sulla copertina di Playboy… vestito da coniglietta. 

Chi è Bretman Rock?

Bretman Rock, nome che deriva dalla fusione di Bret Hart e The Rock, deve il suo nickname all’amore del padre Edmund, per il Wrestling. Di origine filippina, è noto al pubblico del web come beauty influencer e youtuber oltre ad avere un reality show incentrato sulla sua vita dal nome “Following: Bretman Rock”. A soli 19 anni, il giovane appare nella rivista Time tra i 30 teenager più influenti al mondo, mentre Forbes lo cita nella lista Under 30 Asia, Media, Marketing & Advertising. Bretman Rock non è solo un esperto di beauty da cui milioni di donne traggono ispirazione per il make-up. Da tempo, sfrutta la sua influenza mediatica per farsi portavoce dei diritti delle persone LGBTQ.

Il Tweet su Playboy

Per celebrare questa rivoluzione, Playboy ha pubblicato un tweet con una citazione di Bretman Rock: «Per Playboy, avere in cover un uomo è un’operazione importante a favore della comunità LGBT e anche per le persone di colore. Ed è così surreale. Si tratta di quella sensazione del tipo “Ma sta succedendo veramente?”. E poi, dai, sono così carino». 

Nella storia di Playboy, Bretman Rock è il terzo uomo ad apparire in copertina dopo Hugh Heffner e il musicista Bad Bunny, ma è il primo uomo omosessuale. Una scelta importante, moderna e fresca per lo storico giornale maschile a favore di una comunità come quella LGBTQ che sempre di più si sta facendo spazio nella società.