x

x

I Coming Out del Mese di Ottobre 2022

L’ultimo coming out è stato quello di Johnny Massaro, attore e regista brasiliano 30enne, conosciuto sin dai tempi della telenovela Floribella. Proprio nel giorno delle elezioni nel suo Paese, Massaro ha scelto di dire di essere innamorato di un amico con cui è cresciuto insieme. A dargli il coraggio è stato proprio un film da lui interpretato, The First Fallen (Os Primeiros Soldados), un dramma sul tema dell’Aids.

Calcio, anche Murray è gay 

Passando dal Brasile alla Scozia ecco che qui solo qualche settimana fa a dichiarare la propria omosessualità è stato il calciatore Zander Murray, attaccante dei Gala Fairydean Rovers, che è diventato il primo senior scozzese ad ammettere di essere gay. L’attaccante dei Gala Fairydean Rovers ha detto chiaro e tondo: “Voglio essere un esempio. Non siamo la maggioranza, ma siamo tanti e nessuno ha il coraggio di dichiararsi”, ha affermato. Una frase simile era stata detta anche da Igor Benvenuto, arbitro brasiliano gay, che ha affermato che nel mondo del calcio più di un giocatore è omosessuale, e ce ne sono anche tra quelli famosi. 

Coming out a Ballando con le stelle e al Grande Fratello

Spostandosi in Italia, un altro annuncio è stato dato da Edoardo Donnamaria, giovane volto di Forum che, durante il Grande Fratello, mentre scherzava con un altro concorrente ha detto di essere fluido. Sempre in un programma televisivo, questa volta a ‘Ballando con le stelle’, il nuotatore e ballerino Alex Di Giorgio, ha fatto coming out e ha chiesto a Milly Carlucci di poter ballare insieme a un ballerino maschio. Così gli è stato assegnato il sardo Moreno Porcu. Di Giorgio è un vero campione, ha vinto in totale 35 medaglie agli Assoluti italiani, di cui 14 d’oro. E nel suo passato sportivo c’è anche la partecipazione ai Giochi di Londra 2012 e Rio 2016.