x

x

Francesco Monte GF Vip: accusato di omofobia

Frasi discriminatorie sui gay all’interno della casa

Francesco Monte GF Vip: le frasi contro gli omosessuali

Francesco Monte è al centro di una nuova polemica social, a seguito di alcune frasi che avrebbe pronunciato all’interno della casa del Grande Fratello Vip.

I concorrenti del reality hanno partecipato al gioco “Obbligo e Verità”. Durante questo momento ludico, Giulia Salemi, l’influencer alla quale l’ex tronista è molto vicino in queste settimane, e Martina Hamdy, ex meteroina, sono state invitate a scambiarsi un bacio saffico. Le due non se lo sono fatte ripetere due volte e si sono lanciate in uno scambio passionale. Quanto visto, non sarebbe piaciuto all’ex naufrago dell’Isola dei Famosi, il quale avrebbe pronunciato frasi tremende ed omofobe.

Risultati immagini per francesco monte

In piena notte, dopo la serata giocosa, il modello si sarebbe tolto il microfono e, parlando con la Salemi, si sarebbe sfogato.

L’audio non è chiarissimo, ma pare che il 30enne abbia detto:

“Per come sono fatto io quelle robe per me non esistono sulla faccia della terra. Ma zero. Voi la vedete in un altro modo, perché siete più aperte, siete del nord e ragionate in un’altra maniera. Io la vedo così. A me quelle cose fanno schifo”.

E ha proseguito:

“Il bacio con la lingua a me ha fatto senso…….Vedere due donne che si baciano così con la lingua a me fa schifo. Per me non è normale. Con certe cose non si scherza.”

Francesco Monte GF Vip: all’antica perché meridionale

Monte ha poi anche parlato con gli altri concorrenti di quanto accaduto e ha detto loro di essere “terrone” in merito e che vedere due donne che si baciano in pubblico a lui non piace. Poiché loro sono del Nord, a parer suo, è più facile accettare determinate situazioni. Essendo lui meridionale invece, non gli è possibile.

Le esternazioni del pugliese hanno scatenato critiche feroci sul web da parte degli utenti che lo accusano di omofobia.

Che Francesco Monte fosse molto all’antica era già chiaro. Ma dopo le frasi degli ultimi giorni, pare che l’ex di Cecilia Rodriguez sia molto più che all’antica, ma piuttosto discriminatorio. Un tale atteggiamento infatti, non può essere giustificato né dal contesto culturale, né da quello geografico, soprattutto quando si parla di certi argomenti in diretta, in un programma televisivo seguito da milioni di persone.

Già prima dell’inizio della terza edizione del Grande Fratello Vip un altro inquilino, Enrico Silvestrin, era stato accusato di omofobia per quanto detto durante una diretta Instagram. L’ex vj è stato messo sotto processo durante una puntata del reality e si è poi giustificato e scusato in diretta.