x

x

HM Eytys: la collezione genderless

Il colosso svedese del fast fashion ha collaborato con il brand famoso per le scarpe unisex dalla suola spessa. Il risultato è una capsule collection all’avanguardia che elimina la differenza di genere.

HM Eytys: la capsule collection unisex

Eytys è il brand di culto svedese basato a Stoccolma, noto per le calzature no gender. Shoes dalla suola alta per lui e per lei che eliminano ogni distinzione di genere. H&M invece, è il colosso del fast fashion più famoso al mondo. Il marchio dal logo rosso su sfondo bianco è già celebre per le sue collaborazioni con grandi case di moda. La capsule collection nata dall’unione con Eytys però, è unica nel suo genere. Il binomio tra i due ha dato vita ad una linea di abbigliamento, scarpe e accessori unisex. Il focus è ovviamente sulle shoes, che è all’origine del successo di Eytys. E quindi, stivali in pelle e sneakers tra gli altri modelli, che per l’occasione hanno una suola esagerata. E vengono proposte per questa collaborazione in una scatola personalizzata con un design creato dall’artista Zoe Barzca. Ma la gamma comprende anche giacche, t-shirt, felpe, pantaloni e jeans. Capi realizzati in cotone spesso, similpelle, nylon e denim. I colori privilegiati sono il bianco, il nero e il giallo, e al monocromo si aggiunge la stampa pitonata, le frasi humour e il vinile.

https://www.instagram.com/p/BsxEdpFguYt/

HM Eytys: una collezione oltre le distinzioni di genere

HM è da sempre attento alle tematiche LGBTQ+ ed Eytys, ovviamente, è già riconosciuto per aver superato i confini dei generi in ambito fashion. La collezione nata dalla loro fusione quindi è pensata per essere indossata da chiunque, donne, uomini e bambini, senza limiti o distinzioni. Una collezione genderless dalle linee squadrate, pulite ed essenziali, facili da abbinare e adatte a chiunque. Un risultato innovativo e lungimirante quello delle due aziende svedesi.

Max Schiller, Creative Director di Eytys ha dichiarato:

“Con questa collaborazione speriamo di far conoscere anche ai clienti di H&M la nostra filosofia di una moda resistente ed essenziale, in cui la funzionalità diventa il punto di forza e la distinzione di genere è sempre meno evidente”.

E ha aggiunto:

” La collezione si basa sulle proporzioni, con silhouette unisex dai tratti unici e dalle linee morbide, e con scarpe massicce dal design architettonico. Questa è l’idea di look gender-free per Eytys, ovvero uno stile che promuova l’integrità, il modo di essere e la sicurezza in se stessi”.

Passando da un brand all’altro, attenzione anche shoebuya.com, un brand che si occupa di scarpe sempre aperto alle novità e verso nuovi orizzonti.

https://www.instagram.com/p/Bs-EJyFDBws/