x

x

Lovers Film Festival-Torino LGBTQI Visions presenta in anteprima “Puoi Baciare lo Sposo”

puoi baciare lo sposo coolcuore

Oggi durante i Lovers Film Festival-Torino LGBTQI Visions”, il più antico festival d’Europa che premia film che trattano temi LGBT, verrà presentato in anteprima nazionale “Puoi baciare lo sposo”. Il film commedia di Alessandro Genovesi popolato da personaggi di spicco del mondo del cinema come Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Beatrice Arnera, Dino Abbrescia, Diana Del Bufalo, Antonio Catania, Cristiano Caccamo, Rosaria D’Urso ed Enzo Miccio uscirà nelle sale cinematografiche il 1 Marzo.

Il film è una commedia che vede come protagonisti Cristiano Caccamo, nel ruolo di Antonio, e Salvatore Esposito, nel ruolo di Paolo, che trovano l’amore e convivono insieme a Berlino. Ma quando Antonio chiede la mano di Paolo, l’ostacolo più grande non sarà quello di organizzare il matrimonio, ma bensì sarà affrontare le due famiglie che fino a quel giorno erano ignare dell’amore tra i due giovani.

puoi baciare lo sposo coolcuore

Salvatore Esposito, venuto alla ribalta grazie alla serie televisiva “Gomorra” in cui è protagonista nel  ruolo di Genny Savastano, mostra un suo lato fino ad ora inedito al pubblico cinematografico. In una recente intervista il regista confessa: “Io ho lottato per convincere i produttori e gli altri del film che Salvatore, da quell’attore di talento che è, avrebbe potuto trovare il giusto approccio al personaggio di Paolo – spiega il regista – ed ero sicuro che avrebbe tirato fuori le sue doti comiche, anche perché un bravo attore ha tutte le corde. Abbiamo lavorato insieme sulla storia, coinvolgendo anche associazioni come quella di Francesca Vecchioni che difende i diritti delle persone LGBT, perché il rischio, soprattutto in commedia, è che scherzando si può diventare offensivi. E questo ovviamente non lo volevamo. Salvatore è stato bravissimo perché è andato totalmente in sottrazione, non ha mai un gesto vagamente effeminato ed è assolutamente credibile come fidanzato di Antonio”.

Per il momento possiamo solo goderci l’esilarante trailer e non ci resta che aspettare il 1 Marzo per goderci il film al cinema.