x

x

Matrimonio Gay: Ecco come Vestirsi

Nel giorno più importante della vita di una coppia è importante capire che abito indossare. I consigli degli esperti sono di vari tipi e alle volte sono in contrasto tra loro, ma alcuni punti sono condivisi da tutti. Innanzitutto, è importante capire a che ora ci si vuole sposare. Uno smoking, per esempio, è adatto solo alla sera e non di giorno. Altro elemento fondamentale è sapere dove ci si vuole sposare: se sulla spiaggia sarà meglio indossare abiti meno formali, più leggeri rispetto a quelli da indossare in una cattedrale. Le coppie Lgbt+ possono poi decidere di indossare abiti classici oppure abiti più stravaganti ma senza esagerare e anche colorati. Ci vuole sempre un certo equilibrio tra eleganza classica ed eccentrica tendenza. 

Nozze gay, l’abito per lui

Nel caso di coppie gay secondo alcuni esperti è meglio evitare look identici. Mentre altri sono convinti che anche questa uguaglianza nel vestire sia accettabile se si hanno due fisici e gusti simili. E se gli sposi volessero vestirsi uno nel modo opposto dell’altro? Anche qui alcuni esperti consigliano di fare attenzione, mentre altri suggeriscono di farlo ma con gusto. La miglior soluzione sembra quella di acquistare abiti che richiamino attraverso dettagli gli abiti del proprio partner in modo da mostrare di aver fatto una scelta accurata. E poi si sa che i dettagli in un look sono quelli che contano. I due abiti dovranno essere complementari. Se uno sposo sceglie un look tradizionale l’altro sposo non potrà arrivare con un look informale o per esempio in jeans e camicia.

Abito da Sposa Lgbt

Consigli simili a quelli del lui sono validi anche per le spose. Se una sposa vorrà sposarsi con l’abito lungo non sarà bello che l’altra sposa metta un abito corto. Un’idea per sposarsi senza investire capitali in abiti che si useranno una sola volta nella vita è quella di acquistare un completo di una griffe che amiamo e che potrà essere usato anche in altre occasioni. Tessuti e colori in un matrimonio arcobaleno possono essere i più vari. Si potranno utilizzare broccati, damascati, taffetà cangianti, sete e via dicendo.