x

x

Angelica Ross: Chicago a Broadway, sarà la prima protagonista trans

Angelica Ross dal mese prossimo vestirà i panni di Roxie Hart, l’assassina affamata di fama in Chicago lo spettacolo più famoso e longevo di Broadway, dove sarà la prima trans a interpretare un ruolo da protagonista in un musical.  Un ruolo che in passato è stato interpretato da attrici famose come la protagonista di ‘Baywatch’ Pamela Anderson. Lo ha annunciato la produzione attraverso l’account Instagram ufficiale. 

Angelica Ross ha 41 anni, attivista Lgbt+, è originaria del Wisconsin ed è nota soprattutto come Candy Ferocity nella serie ‘Pose’, che ha vinto anche un Emmy e per il suo ruolo in “American Horror Story” in Tv. In un post su Instagram ha espresso tutto il suo entusiasmo, condividendo l’immagine della locandina. “Grazie a tutti coloro che hanno condiviso e festeggiato con me questa notizia. – ha scritto – Al momento sono impegnata nelle prove e nel coaching, sto lavorando duramente ogni giorno per darvi il massimo e il mio meglio”. 

L’attrice, secondo l’Hollywood Reporter, inizierà le registrazioni all’Ambassador Theater il 12 settembre che dureranno sino a inizio novembre. “Questa è la prima volta per Broadway, ed è sicuramente il tempo del cambiamento”, ha detto Ross.  L’attrice ha anche pubblicato su Twitter un video di lei mentre provava il finale dello show. E ha ammesso di essere felice di entrare a far parte di quella schiera crescente di artisti trans che stanno conquistando il mondo dello spettacolo.