x

x

COCO APRE LA SPERANZA AD UN PROTAGONISTA LGBTQ

Coco-coolcuore

Durante la notte degli Oscar c’è stato un momento molto particolare dedicato alla comunità LGBTQ+. Infatti durante la premiazione per miglior film di animazione “Coco”, il co regista Adrian Molina e la produttrice Darla K. Anderson hanno dedicato l’ambita statuetta ai rispettivi partner dello stesso sesso.

“Sarebbe una speranza avere un protagonista LGBTQ+ in un film Disney”, questo il pensiero di entrambi sulla possibile apertura della tematica LGBTQ+ in film di animazione.

oscar coco

Voglio dire, questo è un sogno, è vero. Penso che ci sia bisogno di ogni tipo di diversità, anche LGBTQ, e Coco credo che sia stato un grande esempio di diversità e rappresentazione ” ha detto Anderson quando gli è stato chiesto del potenziale per trame incentrate sui queer. “Tutti noi siamo molto entusiasti nell’avere personaggi del genere rappresentati come protagonisti in ogni Regno, quindi quello sarebbe un sogno, sarebbe una speranza, ora stiamo prendendo in considerazione tutto questo genere di cose”.

Prima di Coco questo discorso si era già improntato per Frozen 2. Infatti l’idea di un eventuale storia d’amore omosessuale ha scatenato subito una grande approvazione all’interno della comunità LGBT creando addirittura un hashtag dedicato #GiveElsaAGirlfriend proprio per spronare la Disney al finale sperato.