x

x

MUNROE BERGDORF SI DIMETTE DAL COMITATO LGBT+

Munroe Bergdorf Coolcuore

Munroe Bergdorf, modello transgender e attivista per i diritti LGBT, si dimette dopo una sola settimana di incarico come consigliere nel comitato consultivo per i diritti LGBT+ per il partito laburista. Veramente un brutto periodo per Bergdorf dato che aveva da poco concluso una partnership con L’Oreal a causa di alcuni tweet discutibili portati alla ribalta dai giornali locali.

Tweet utilizzato anche per mettere a conoscenza tutti i suoi fan e follower della sua scelta di dimettersi dal partito.

tweet Munroe Bergdorf coolcuore

Dopo l’entusiasmante annuncio della settimana scorsa di aver accettato un posto nel comitato consultivo LGBT riunito per offrire consigli a Dawn Butler MP, il ministro delle donne e delle donne del Partito laburista, è con grande tristezza che ho deciso di abbandonare la posizione “Ha scritto Bergdorf nel Tweet.

“Questa è una decisione che ho preso a causa di innumerevoli attacchi al mio personaggio da parte della stampa di destra conservatrice e di un implacabile abuso online. Mi rifiuto di essere dipinto come un cattivo o usato come pedina dagli sforzi della stampa, in particolare quelli del Daily Mail, per screditare il partito laburista o screditare i loro programmi di propaganda della destra “, ha proseguito. “Volevo che il mio appuntamento fosse qualcosa di eccitante e positivo per la comunità, ma invece è diventato un brutto cibo da tabloid gonfiato a dismisura”.

Anche se i media e la stampa locale hanno costretto la modella a ritirarsi dal suo ruolo, resta fiduciosa nei confronti nel lavoro che viene svolto dal comitato ogni giorno “Non permetterò a me stesso di essere centrato in questa narrativa negativa, ma ancora più importante non voglio ostacolare il funzionamento del forum come catalizzatore positivo per il cambiamento all’interno delle comunità LGBT del Regno Unito. Mi rifiuto di essere usato come una distrazione dalle imminenti discussioni riguardanti la Legge sul riconoscimento di genere e la mancanza di azione del Partito conservatore sull’Analisi delle disparità razziale”.

Il tweet si conclude ringraziando tutti coloro che l’hanno sostenuta durante questo periodo e al parlamentare Dawn Butler MP che è stato molto solidale nei suoi confronti.