x

x

Festival MIX Milano di Cinema GayLesbico e Cultura Queer

Nuova location e nuova veste grafica, torna l’appuntamento ormai fisso da 32 anni del Festival MIX Milano di Cinema GayLesbico e Cultura Queer da giovedì 21 a domenica 24 giugno.

Oltre alla storica sede del Piccolo Teatro Strehle, quest’anno si aggiunge anche il Piccolo Teatro Studio Melato, per allargare la, già ricca, programmazione del festival. Ideato da Giampaolo Marzi, diretto e prodotto da Debora Guma, Rafael Maniglia e Andrea Ferrari, è organizzato dall’Associazione Culturale MIX Milano con il patrocinio del Comune di Milano, del Piccolo Teatro e il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano.

Festival MIX Milano di Cinema GayLesbico e Cultura Queer come ogni anno avrà una rassegna cinematografica, composta da ben 85 titoli, di livello internazionale, ospiti ed eventi ad ingresso gratuito, confermando il solito claim “chi ama condivide”, infatti per accedere alla rassegna cinematografica bisogna essere tesserati all’Associazione Culturale Mix Milano.

Ad aprire l’edizione di quest’anno sarà Favola, adattamento cinematografico dell’omonimo spettacolo scritto e interpretato da Filippo Timi, di Sebastiano Mauri, entrambi presenti durante la proiezione della pellicola. Il film fuori concorso, racconta la storia di due casalinghe nella provincia americana degli anni cinquanta, Mrs Fairytale (Filippo Timi) e la sua migliore amica Mrs Emerald (Lucia Mascino).

Ospiti che prenderanno parte anche nella giornata di chiusura del Festival. Infatti sul palco si alterneranno Alex Lawther, giovane attore protagonista nella serie prodotta da Netflix “The End Of The F***ing World”, e Trudie Styler, al suo debutto da regista con Freak Show, meglio conosciuta come moglie del cantautore inglese, Sting.

Anche quest’anno il grande protagonista sarà il pubblico che assegnerà il premio per la “miglior fiction narrativa” grazie all’App “Mix Milano” disponibile per tutti i device mobili e scaricabile tramite gli stores. IMMAGINARIA, International Film Festival of Lesbians and other Rebellious Women in collaborazione con Festival MIX Milano di Cinema GayLesbico e Cultura Queer hanno selezionato i film e redatto la programmazione per i quattro giorni di cinema, musica e arti performative all’insegna dell’inclusione e del More Love che, attraverso il Festival Mix, danno il via ufficialmente alla Pride Week milanese.