x

x

IBIZA GAY: DOVE ANDARE E COSA FARE

Ibiza è da anni definita il “gioiello del Mediterraneo” perché offre la possibilità di vivere una vacanza perfetta che incontra i gusti di tutti: si va dal mare cristallino alle spiagge bianche, dal clima caldo, ma temperato, ai locali dove il divertimento non manca mai. A rendere ancora più preziosa una vacanza a Ibiza, è l’apertura dell’isola al mondo gay: non si tratta solo di locali o spiagge dedicate, ma di un’integrazione a tutto tondo che permette un divertimento e un relax senza limiti. La stagione della movida in questa isola, regina del divertimento, va da maggio a ottobre. Ovviamente il periodo dove si concentra gran parte della gente è quello estivo, soprattutto nel mese di agosto.

ibiza

La vita notturna a Ibiza

 Ibiza è celebre, da sempre, per la sua vita notturna. Da quando tramonta il sole, l’isola diventa la patria del divertimento che non conosce confini di genere: nella gran parte dei locali la presenza di eterosessuali e omosessuali è praticamente pari; tra i locali con le serate più belle ci sono il Privilege, l’Heart con la serata del mercoledì La Troya dove la drag super star Baby Marcelo è pronta ad intrattenervi e farvi ballare fino al mattino e l’ HI Ibiza dove ogni venerdì la serata Glitterbox accoglie gli amanti della house e della disco più scatenata.

Parte dell’animazione del Glitterbox
ibiza
Baby Marcelo de La Troya

Tra gli eventi gay di maggior rilievo c’è il Frigays al Lola’s, che dalla mezzanotte di venerdì alle sei di sabato mattina propone un animazione con ballerini super manzi e serate decisamente trasgressive come i Naked Party.

Per chi invece non vuole limitarsi a ballare ma cerca del divertimento diciamo più hardcore, ogni Venerdì c’è il Fag Party al Somni Ibiza: una serata che offre live sex show, strippers XXL e pornostar di calibro internazionale.

Spiagge gay a Ibiza

 Es Cavallet è la più famosa spiaggia gay di Ibiza, nonché una delle più belle d’Europa: il percorso per arrivarci non è semplice, ma vale la fatica. La sabbia di Es Cavallet è bianchissima e il mare trasparente: inoltre, è presente il ristorante Chiringay che offre piatti freschi e succhi di frutta preparati al momento.

ibiza
Spiaggia Es Cavallet a 10 minuti di auto da Ibiza Town

Molto popolare è anche Los Molinos: fuori dalla segnaletica stradale, è una spiaggia piccola e appartata, ricoperta di ciottoli e non facile da raggiungere, ma che permette di assaporare in assoluto relax la bellezza del mare e di una ritrovata libertà lontana dai pregiudizi e da occhi indiscreti.

La piccola caletta di Los Molinos