x

x

Fumetti: il nuovo Superman è bisessuale

Ufficializzata la notizia che Superman, nel nuovo numero dei Fumetti DC Comics, amerà un uomo. 

La notizia è stata confermata dalla stessa casa editrice americana durante il National Coming Out Day. Giornata dedicata a sensibilizzare sui diritti LGBTQ+.

L’uscita e le foto del prossimo fumetto

Il nuovo numero di Superman uscirà il prossimo 9 novembre e dalle prime immagini diffuse, si vede chiaramente Jon e Jay che si scambiano un bacio. Il nuovo fumetto si chiamerà “Son of Kal-E”, e i lettori vedranno Jon, figlio di Clark Kent e Lois Lane, innamorarsi del giornalista e amico dai capelli rosa Jay Nakamura

Le parole di Tom Taylor e John Timms 

Queste le parole dello sceneggiatore Tom Taylor: “Ho sempre detto che tutti hanno bisogno di eroi e tutti hanno bisogno di vedere se stessi nei loro eroi. Il simbolo di Superman si è sempre levato in difesa della speranza, della verità e della giustizia. Oggi quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi più persone possono riflettersi nel più potente supereroe dei fumetti“. John Timms aggiunge: “Il simbolo di Superman si è sempre levato in difesa della speranza, della verità e della giustizia. Oggi quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi più persone possono riflettersi nel più potente supereroe dei fumetti”.

DC Comics già da tempo è favorevole e sostiene la comunità LGBTQ+. Come dimostra l’uscita della serie antologica intitolata DC Pride in cui si leggono storie incentrate sui supereroi LGBTQ+. Un ulteriore tassello quindi, quello di Superman, che dimostra come la DC Comics sia una delle case editrici più inclusive del momento.