x

x

Jude Law Animali Fantastici 2: Silente omosessuale

Sta per uscire nelle sale cinematografiche Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald, spin off di Harry Potter. Jude Law rivela che il suo personaggio, Albus Silente, è gay.

Jude Law Animali Fantastici 2: la sessualità di Albus Silente

Jude Law è uno degli interpreti del secondo episodio di Animali Fantastici. Il film, prequel della fortunatissima saga di Harry Potter, uscirà entro la fine del 2018. Il londinese reciterà nel ruolo di Albus Silente, il preside di Hogwarts. Lui stesso ha svelato alcuni particolari riguardanti il suo affascinante personaggio. Secondo quanto gli è stato detto dalla creatrice J-K- Rowling, Albus è omosessuale e sentimentalmente coinvolto da Gellert Grindelwald, interpretato nella pellicola da Johnny Depp:

“Jo Rowling ha rivelato alcuni anni fa che Silente era gay, me l’ha confermato anche quando gliel’ho chiesto espressamente. Ma come esseri umani la tua identità sessuale non ti definisce necessariamente: lui è multisfaccettato“.

Questo aspetto della sessualità del preside tuttavia non emergerà chiaramente nel capitolo in uscita a novembre. L’attore racconta:

“È solo il secondo film di Animali fantastici in una serie. Quello che è geniale nella scrittura della Rowling è come lei rivela i suoi personaggi, spalmandoli nel corso nel tempo”

Il 45enne prosegue: “In questo film si inizia a conoscere Albus, ma c’è molto ancora da esplorare in futuro“.

E aggiunge: Veniamo a sapere un po’ sul suo passato all’inizio di questo film, mentre i personaggi e le loro relazioni si evolveranno naturalmente col tempo”.

La star inglese conclude, con riferimento al possibile rapporto tra Silente e Grindewald: “In questa seconda parte non ho neanche una scena con Johnny“.

Animali Fantastici proseguirà fino al quinto capitolo, quindi si avrà modo e tempo per indagare e osservare la complessa e affascinante personalità di Albus Silente, interpretato dal bellissimo Jude Law.