x

x

L’Uomo Vogue febbraio 2019: modello transgender in cover

Krow Kian è il primo modello transgender ad apparire su una copertina di Vogue. 

Uomo Vogue febbraio 2019: la copertina rivoluzionaria

Krow Kian, 23 anni, canadese, è il protagonista del numero di febbraio di L’Uomo Vogue. Si tratta di una copertina rivoluzionaria, la prima in 50 anni di storia del magazine, a ritrarre una persona transgender.

Kian ha cominciato a muovere i suoi passi nel fashion system quando si presentava ancora come una donna. Negli ultimi 3 anni ha portato avanti il processo di transizione che l’ha portata a diventare uomo.

Collier Schorr è la fotografa degli scatti del servizio di copertina, destinato ad entrare nella storia dell’editoria di moda e dell’industria del fashion.

La Schorr è anche autrice dell’attuale campagna di Louis Vuitton, di cui il bellissimo modello è uno dei volti principali. Kian ha fatto il suo esordio in passerella proprio con la maison francese, durante le sfilate della fashion week dello scorso settembre, per la collezione primavera/estate 2019.

Il canadese ha dichiarato:

“E’ un onore per me ed è un segno di quanti passi avanti sono stati fatti nel mondo verso l’accettazione dei transgender. Sono felice di rappresentare la comunità e incarnare un modello in cui i transgender possono identificarsi”.

Emanuele Farneti, direttore editoriale del mensile di moda dedicato all’uomo ha spiegato:

“Siamo felici di essere parte di un movimento di empowerment e di visibilità, soprattutto nei confronti dei più giovani. L’Uomo Vogue ha dedicato la cover a Ethan James Green e le famiglie queer, ma in questo caso siamo particolarmente fieri perché Krow è davvero una persona speciale: il mondo sta cambiando verso una sempre maggiore accettazione delle diversità e la moda può e deve essere un acceleratore di questo percorso”.

 

https://www.instagram.com/p/BtBty0fgPGJ/