La Maison lancia una linea di tre trucchi pensati per lui, superando l’idea della cosmetica come prerogativa femminile
Make-up uomo: la cura del corpo maschile
Se una volta il make-up era un vezzo riservato agli artisti, dalle rockstar sul palco, ai conduttori in televisione, ora sono sempre più gli uomini che ne fanno uso. Che i maschi passino molto davanti allo specchio e siano iperattenti al loro aspetto fisico non è una novità. La cura per il corpo da parte degli uomini risale agli anni ’80. Si è iniziato con il body building, l’alimentazione salutistica fino all’assunzione di integratori. Poi si è passati alla depilazione, alla definizione delle sopracciglia, all’abbronzatura, fino all’utilizzo di creme antirughe, tra gli altri espedienti. Il trucco però, fino a poco tempo fa sembrava dover essere un’esclusiva femminile, fatto salvo i casi eccezionali sopracitati.
In realtà, i dati dimostrano una richiesta crescente di prodotti di make-up anche da parte degli uomini. Già Givenchy aveva lanciato tempo fa la sua linea di prodotti genderless, ovvero senza distinzione di genere.
Make up uomo: la linea di trucchi per lui di Chanel
In un contesto in cui il trucco per lui sembra essere ancora un tabù, Chanel è andata oltre, dando vita ad una vera e propria rivoluzione in campo cosmetico. Con Boy de Chanel, la casa francese ha pensato di proporre tre articoli di make-up che rispettano e abbracciano le caratteristiche tipiche del volto degli uomini.Tre pezzi dal packaging dal colore blu notte e un design basico, dal carattere maschile quindi, compongono la linea. Altre idee online su Linea B, sito specializzato del mondo bellezza.
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Il fondotinta, Le Teint, il balsamo labbra, Le Baume Lèvres e la matita per le sopracciglia, Le Stylo Sourcils, sono i prodotti sui cui Chanel punta per esaltare i tratti distintivi maschili. La base fluida, disponibile in 8 tonalità, in base al colore dell’incarnato, è pensata per enfatizzare e ridare luce al colorito spento, oltre che per correggere le imperfezioni e idratare la pelle. Lo stick labbra poi, invisibile, rende la bocca più morbida e liscia. Infine, la matita per l’arcata sopracciliare, in vendita in 4 toni, permette di pettinare, colorare e definire, sottolineando ed enfatizzando così lo sguardo. Boy de Chanel è ora disponibile su chanel.com, mentre da gennaio 2019 si potrà acquistare anche presso le boutique del marchio.
Interessanti anche le proposte presenti online sul sito swissdetox.com con centinaia di prodotti disponibili.
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