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Make-up uomo: Boy de Chanel

La Maison lancia una linea di tre trucchi pensati per lui, superando l’idea della cosmetica come prerogativa femminile

Make-up uomo: la cura del corpo maschile

Se una volta il make-up era un vezzo riservato agli artisti, dalle rockstar sul palco, ai conduttori in televisione, ora sono sempre più gli uomini che ne fanno uso. Che i maschi passino molto davanti allo specchio e siano iperattenti al loro aspetto fisico non è una novità. La cura per il corpo da parte degli uomini risale agli anni ’80. Si è iniziato con il body building, l’alimentazione salutistica fino all’assunzione di integratori. Poi si è passati alla depilazione, alla definizione delle sopracciglia, all’abbronzatura, fino all’utilizzo di creme antirughe, tra gli altri espedienti. Il trucco però, fino a poco tempo fa sembrava dover essere un’esclusiva femminile, fatto salvo i casi eccezionali sopracitati.

In realtà, i dati dimostrano una richiesta crescente di prodotti di make-up anche da parte degli uomini. Già Givenchy aveva lanciato tempo fa la sua linea di prodotti genderless, ovvero senza distinzione di genere.

Make up uomo: la linea di trucchi per lui di Chanel

In un contesto in cui il trucco per lui sembra essere ancora un tabù, Chanel è andata oltre, dando vita ad una vera e propria rivoluzione in campo cosmetico. Con Boy de Chanel, la casa francese ha pensato di proporre tre articoli di make-up che rispettano e abbracciano le caratteristiche tipiche del volto degli uomini.Tre pezzi dal packaging dal colore blu notte e un design basico, dal carattere maschile quindi, compongono la linea. Altre idee online su Linea B, sito specializzato del mondo bellezza.

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Il fondotinta, Le Teint, il balsamo labbra, Le Baume Lèvres e la matita per le sopracciglia, Le Stylo Sourcils, sono i prodotti sui cui Chanel punta per esaltare i tratti distintivi maschili. La base fluida, disponibile in 8 tonalità, in base al colore dell’incarnato, è pensata per enfatizzare e ridare luce al colorito spento, oltre che per correggere le imperfezioni e idratare la pelle. Lo stick labbra poi, invisibile, rende la bocca più morbida e liscia. Infine, la matita per l’arcata sopracciliare, in vendita in 4 toni, permette di pettinare, colorare e definire, sottolineando ed enfatizzando così lo sguardo. Boy de Chanel è ora disponibile su chanel.com, mentre da gennaio 2019 si potrà acquistare anche presso le boutique del marchio.

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