x

x

Pantene Kevin Balot: una modella trans nello spot

L’azienda celebra la forza di ognuno, senza distinzione di genere

Pantene Kevin Balot: la modella transgender è il nuovo volto dell’azienda di beauty

Kevin Balot è una modella filippina transgender ed è il nuovo volto dell’azienda inglese di prodotti per capelli. La 27enne è protagonista di un bellissimo e commuovente spot che promuove l’inclusione senza distinzione di genere e celebra la forza di ognuno.

Il video prende avvio da una scena in cui un bambino si osserva nello specchio e appare evidentemente insoddisfatto dal riflesso della sua immagine. Un teen ager prende poi il posto del bimbo, il quale viene infine sostituito da una giovane ragazza. Mentre i primi due rappresentano l’infanzia e l’adolescenza della modella, l’ultima invece, simboleggia la filippina agli inizi del suo viaggio di trasformazione verso il genere femminile. La voce narrante, della stessa Balot, recita:

“Quando non credi che ti capiscano, ci saranno altri che lo faranno. Trovali. Tutto ciò che è bello di te non ha niente a che fare con il tuo genere. Il viaggio non sarà facile, ma so che sarai più forte”

Nel finale, i tre attori che interpretano il passato della transgender appaiono assieme alla stessa Balot. L’hashtag dello spot è #strongernow, che esplicita il concetto di forza che c’è in ognuno, a prescindere dal genere .

Jan Ang, manager di Pantene, ha dichiarato:

“La campagna parla a un vasto pubblico, sottolineando come le lotte debbano essere trasformate in punti di forza, indipendentemente dal genere”.

https://www.youtube.com/watch?v=w0m_qmrg918

 

Kevin Balot, sul suo account Instagram, ha condiviso un post in cui afferma: 

“La nostra stessa esistenza è la prova della nostra grandezza”

E ha poi aggiunto:

“Dovremmo ricordarci di usare le nostre lotte nella vita come arma per vincere ogni battaglia. Ricorda, siamo più forti. Qualunque cosa accada”.

https://www.instagram.com/p/BqjQpCOgtQ5/