x

x

Grey’s Anatomy 15: un attore fa coming out

Dopo un episodio del serial, ha rivelato su Instagram di essere gay

Grey’s Anatomy 15: il primo bacio gay tra due uomini

Sabato 3 novembre, una nuova puntata della 15esima serie del medical drama è andata in onda negli Stati Uniti.

L’attore Jake Borrelli nell’episodio interpreta il Dott. Levi Schmitt, uno dei medici che operano nella clinica di Seattle. Il medico è entrato a far parte di Grey’s Anatomy nella 14esima stagione, come uno degli stagisti del Grey Sloan Memorial Hospital.

Nella nuova stagione però, gli autori hanno preparato per lui un percorso inedito.

Krista Vernoff, sceneggiatrice e produttrice esecutiva della serie tv, in un’intervista, ha raccontato:

“Jake è un attore incredibile e più ne scrivevamo per lui, più volevamo scrivere per lui. Quindi, la storia non iniziava, ‘Ehi, non abbiamo mai fatto una storia d’amore maschile gay’. Ma con, ‘Che cosa faremo con Jake quest’anno di diverso?”

Così, durante la sesta puntata, dopo alcune settimane di flirt tra i due, il Dott. Levi Schmitt e il Dott. Niko Kim, interpretato da Alex Landi, si sono avvicinati. I due si sono baciati appassionatamente nell’ascensore dell’ospedale. Si tratta di una puntata storica poiché è la prima volta che due personaggi uomini di Grey’ Anatomy si scambiano un bacio.

Grey’s Anatomy 15: il coming out di Jake Borrelli

L’episodio numero sei della sesta stagione della serie televisiva americana è stato il pretesto per l’attore Jake Borrelli, protagonista dell’episodio, per fare coming out. Subito dopo la messa in onda della puntata, Jake ha rivelato ai suoi 141 mila followers di essere omosessuale. L’attore ha scritto:

Da ragazzo gay la puntata di questa sera è stata per me particolarmente importante. Questo è esattamente il genere di storia che ho sognato da giovane gay cresciuto in Ohio e mi fa impazzire pensare di poter interpretare Dott. Levi Schmitt proprio nel momento in cui lui si trova ad avere a che fare con la propria omosessualità in questa stagione di Grey’s Anatomy. La sua vulnerabilità e il suo coraggio sono fonte di inspirazione per me ogni giorno e spero che lo siano anche per voi. A tutti voi che vi sentite dei piccoli Levi, sappiate che anch’io lo faccio e che in questo ci siamo dentro tutti insieme. Non so ringraziare abbastanza tutti quelli che mi hanno supportato in questi anni, vi amo tantissimo…”

https://www.instagram.com/p/BpqfHFUjlfD/

Il giorno dopo, Jake ha pubblicato un nuovo post sul suo account, in cui ha ringraziato per il supporto e l’affetto ricevuto dopo aver parlato della sua omosessualità. Ha concluso affermando:

“Questo è l’inizio di un intero nuovo capitolo della mia vita e non vedo l’ora di vedere cosa mi riserbi il futuro.”

https://www.instagram.com/p/Bpxx2PJDPkC/