x

x

Ivan Cattaneo GF VIP: Non chiamatemi Malgioglio

Prima dell’ingresso nella casa, il cantante di Una Zebra a Pois si è raccontato senza filtri

Ivan Cattaneo GF Vip: Ho scoperto che il mio compagno mi tradiva

Ivan Cattaneo è uno dei concorrenti della terza edizione del Grande Fratello VIP, il fortunato reality condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Prima di varcare la famosa porta rossa, il 65enne di Bergamo ha rilasciato un’intervista al settimanale SPY in cui parla della sua vita tutto tondo.

Innanzitutto, l’artista racconta della sua attuale situazione sentimentale. In seguito ad una relazione durante quasi 20 anni, il cantautore è attualmente single. Dopo un periodo iniziale di grande sofferenza, Cattaneo dichiara di aver trovato nuovamente la serenità:

«Quest’anno mi sono deciso ad entrare nella casa del GF perché sono molto più sereno. Dopo tanti anni di relazione ho scoperto che il mio compagno mi tradiva e, improvvisamente, mi è crollato il mondo addosso. È vero: non facevamo più l’amore, ma non ero pronto ad un tradimento. Ora siamo separati. Abbiamo due appartamenti diversi. Io vivo solo e lui convive con il suo nuovo amore al quale ho detto: “meno male che ora devi fartelo tu!”».

Lo scorso anno aveva rifiutato di prendere parte alla trasmissione, sottolineando che non avrebbe accettato nemmeno se lo avessero coperto d’oro:

«Non potrei mai rimanere due mesi e mezzo in una casa senza dipingere o suonare la chitarra o non avere nemmeno la possibilità di avere carta e penna se mi venisse in mente una canzone all’improvviso!»

E aveva aggiunto:

«La mia privacy non ha prezzo […] non mi ci vedo proprio lì dentro a litigare da mattina a sera per uno scolapasta!»

Ivan Cattaneo GF Vip: Oggi non mi guardo più allo specchio

Nell’intervista alla rivista di gossip, l’ex naufrago della quinta edizione dell’Isola dei Famosi (da cui si è ritirato dopo sole 48 ore di permanenza) rivela poi di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica nel corso della sua vita:

«Ho 65 anni e cerco di mantenermi al meglio. Oggi non mi guardo più allo specchio. Faccio qualche ritocchino ogni tanto, ma nulla di invasivo. Pensi che mi rifeci il naso con le prime cinquecento mila lire guadagnare nel 1978 per aver scoperto Anna Oxa.»

Il pittore svela anche quale sia il più grande rimpianto della sua vita, ovvero di non essere diventato padre. E ne approfitta per parlare delle adozioni da parte delle coppie gay:

«Per un creativo, la nascita di un bambino è la creazione per eccellenza. Ammiro chi adotta e sarebbe ora che anche il nostro Paese inizi a dare il via libera alle adozioni alle coppie dello stesso sesso e ai single.»

Ivan Cattaneo GF Vip: Io con Malgioglio non c’entro un bel nulla

Nella lunga chiacchierata con Alessio Poeta, il cantante di Polisex parla ache di Cristiano Malgioglio. Il 73enne siciliano è stato il vero protagonista della scorsa edizione del reality di Canale 5. Il bergamasco però, ci tiene molto a non essere paragonato al paroliere:

«Non iniziamo con i paragoni! Io con lui non c’entro un bel nulla. Lui nella casa è stato bravissimo, ma non si è fatto conoscere per quello che è realmente. Aveva sempre gli occhiali da sole e gli occhi, discorso medico a parte, sono lo specchio dell’anima. Anche Signorini, dallo studio, gli disse di far vedere a tutti la vipera che c’era in lui. Non ricorda che nella quinta edizione de L’Isola dei Famosi, dove io mi ritirai dopo 48 ore, lui uscì dopo pochissime puntate? Lì, sotto al sole e senza cibo, uscì il vero Malgioglio. Al Grande Fratello avrebbe potuto dare di più!»

E Ivan Cattaneo non si trattiene dal lanciare qualche frecciatina nei confronti del cantautore di Ramacca, prendendo di mira le sue ultime hit:

«È stato bravo a far sua Mi sono innamorato di tuo marito, in origine cantata da Catherine Spaak. A breve, invece, uscirà il mio disco ‘Eiaculazione da Tiffany. Volevo incidere anche un brano dal titolo ‘Scusa mamma se son gay’, ma poi ho rimandato.»

La star icona degli anni ’80 dichiara infine il vero motivo del suo ingresso nella casa più spiata di Italia, ovvero Francesco Monte, l’ex tronista pugliese, nonché ex fidanzato della sorella di Belen Rodriguez:

«Entro solo per Francesco Monte!»