x

x

Elsa principessa gay, la prima della storia Disney

Secondo alcune indiscrezioni, in Frozen 2 avrà una storia d’amore con un personaggio femminile

Elsa principessa gay: un personaggio al di fuori degli schemi

Sono mesi che si rincorrono le voci di una possibile svolta omosessuale nel personaggio di Elsa, protagonista di Frozen- Il regno di ghiaccio. Ora pare che il seguito del film d’animazione vada proprio in questo senso. Se i rumours fossero confermati, si tratterebbe di una vera rivoluzione . Elsa rappresenterebbe infatti, il primo personaggio gay nella storia di casa Dinsey.

Fin da quando il capitolo iniziale è uscito nelle sale cinematografiche, nel 2013, si è parlato della possibilità che la principessa potesse essere omosessuale. In ogni caso, Elsa è una principessa fuori dai canoni. Incarna una visione femminista o, quanto meno, simboleggia una rappresentazione paritaria dei sessi.

Elsa principessa gay: le dichiarazioni di Jennifer Lee, coregista di Frozen

Jennifer Lee, la coregista del cartone Frozen, a febbraio ha rilasciato alcune dichiarazioni sibilline. A seguito delle molte domande sulla possibile omosessualità della protagonista, non ha confermato ma nemmeno smentito. Anzi, ha fatto intendere che Elsa potrebbe davvero avere una relazione con un personaggio dello stesso sesso:

“Amo tutto quello che la gente dice e pensa del nostro film, crea dibattito. Elsa è un personaggio meraviglioso che racconta tanto a tante persone. Per noi significa tantissimo far parte di queste conversazioni. Teniamo molto presente queste cose, ne discutiamo tantissimo. “

E ha proseguito:

“Per quanto riguarda me… è Elsa che ogni giorno mi dive dove voglia andare, e continuerà a dircelo lei. Scrivo sempre basandomi sul personaggio, dove sarà Elsa, cosa farà della sua vita, me lo dice lei, giorno per giorno. Vedremo dove ci dirigeremo.”

Elsa principessa gay: le indiscrezioni in rete

Nelle ultime settimane, una giornalista del sito Revenge of the Fans, ha diffuso importanti informazioni riguardanti il seguito del film d’animazione. La donna ha svelato di essere venuta a conoscenza, per vie ufficiose, del fatto che, in Frozen 2, Elsa proverà dei sentimenti per un altro personaggio femminile. Non si tratterà di una relazione esplicita e non è chiaro come la Disney intenda raccontare questo amore.

Per ora comunque, si tratta solo di voci e la conferma non arriverà a breve.Il primo capitolo ha incassato ad oggi ben 1.200.000.000 di dollari. Frozen 2 uscirà al cinema a novembre 2019 e, con queste premesse, c’è da supporre che registrerà un successo ancor più grande del precedente.