x

x

JIM PARSONS VINCE IL GLAAD STEPHEN F. KOLZAK AWARD

Jim-parsons-coolcuore

Star di “The Big Bang Theory” in cui interpreta Sheldon Cooper, Jim Parsons sarà uno dei membri dei 29° GLAAD Media Awards.

I GLAAD sono la più grande organizzazione di difesa dei media LGBTQ e Parsons sarà onorato del premio Stephen F. Kolzak che viene assegnato a un professionista dei media LGBTQ che ha fatto una differenza significativa nel promuovere l’accettazione LGBTQ. Il premio prende il nome dal leggendario direttore del casting che ha dedicato l’ultima parte della sua vita a sensibilizzare l’industria dell’intrattenimento sulla discriminazione che le persone LGBTQ e quelle che vivono con HIV affrontano ogni giorno.

glaad-jim-parsons-coolcuore

Prima dell’attore altri personaggi del mondo dello spettacolo sono stati premiati da questo ambito premio come Laverne Cox, Ellen DeGeneres, Troye Sivan, Ruby Rose, Chaz Bono, Wanda Sykes, Melissa Etheridge, Alan Ball, Pedro Zamora, Martina Navratilova, Paris Barclay, Robert Greenblatt e Sir Ian McKellen.

La Presidente e CEO di GLAAD, Sarah Kate Ellis, ha motivato la scelta ricaduta su Parsons in una recente intervista in cui dichiara “Il talento, l’umorismo e l’imponenza del lavoro di Jim Parsons lo hanno reso oggi uno degli attori LGBTQ più visibili e amati. Parsons non solo racconta orgogliosamente le storie LGBTQ attraverso i suoi ruoli, ma lavora anche dietro la macchina da presa con il marito Todd per raccontare storie LGBTQ che innalzano il livello di Hollywood e ispirano l’accettazione”.

Parsons insieme a Britney Spears, che riceverà il  GLAAD Vanguard Award per l’attività svolta nel difendere i problemi della comunità LGBT, saranno presenti ai GLAAD Media Awards si terranno il 12 aprile a Los Angeles presso il Beverly Hilton.