x

x

LADY GAGA DA SEMPRE BANDIERA DELLA COMUNITÀ LGBT

Lady-Gaga-CoolCuore

Non è un segreto che la pop star Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, si sia sempre schierata dalla parte della comunità LGBT, fin dal suo esordio, ormai ben 10 anni fa, con “Just Dance”.

Già nel 2012 creò la fondazione “Born This Way”, subito dopo l’uscita del suo secondo album, insieme a sua madre. L’associazione benefica ha lo scopo di stare accanto alle vittime del bullismo, di promuovere la nascita di una comunità internazionale che protegga e difenda gli adolescenti più fragili e di sensibilizzare i giovani ad adottare comportamenti tolleranti nei confronti dei propri coetanei.

Oltre la fondazione , Lady Gaga, prese parte a numerosi discorsi, rimasti impressi nelle menti di tutti, come quello a favore dei matrimoni gay del 2009, anni prima dello storico voto del 2015, e lo struggente discorso successivo al tremendo attacco di Orlando Pulse , che ha commosso tutta la comunità LGBT.

La sua vicinanza alla comunità LGBT non è mancata neanche durante i giorni di festa, infatti proprio a Natale sorprese dei giovani senzatetto LGBT riempiendoli di regali, abbracci e parole di conforto.

Tutto senza dimenticare la musica, utilizzata come canale universale di comunicazione in cui esprime il suo pieno sostegno alla comunità LGBT, come in “Born This Way”, o addirittura trattando problemi molto delicati, come lo stupro, in “Till It Happens To You”.