Roma Caput Mundi. Tre milioni di abitanti e alcuni dei monumenti più visitati del mondo. Una storia secolare e la fama della sua dolce vita che la precede. Potrebbe una città così non avere una vita gay degna del suo nome?
La città eterna non fa di certo mancare opportunità di svago per la comunità LGBT. Le serate gay più importanti e popolari di Roma sono senza dubbio Gay Village e Muccassassina. Il Gay Village anima le caldi estati romane dal 2002 e si svolge in Via delle Tre Fontane. Gay Village non è solo discoteca ma si possono trovare bar, ristoranti, concerti e interventi culturali quasi ogni sera della durata del festival.
Muccassassina è una delle serate gay più famose a livello nazionale. L’evento, nato oltre 25 anni fa come forma di autofinanziamento del circolo Mario Mieli (un’associazione volontaria per i diritti civili delle persone LGBT, la prevenzione dell’AIDS e la lotta contro l’omofobia) è diventato un vero e proprio fenomeno. Qualità della musica, impiego delle ultime tecnologie e partecipazione di ospiti internazionali hanno fatto sì che Muccassassina diventasse un fenomeno anche al di fuori dell’Italia. La serata a luogo ogni venerdì al Qube.
Qube Roma
Il Qube Disco è un nome storico nel panorama della movida capitolina: è il regno del divertimento puro, che unisce spensieratezza e trasgressione, dove si balla, ci si conosce e dove centinaia di giovani si scatenano ogni sera tra concerti, spettacoli ed esibizioni musicali di altissimo livello. 3200 metri quadrati a disposizione fanno del Qube una delle discoteche più grandi della capitale: articolata su tre piani, ognuno con uno stile diverso, differenti generi musicali (dalla musica hip hop alla commerciale, dalla house alla black) e diverse ambientazioni ed eventi proposti. Il locale ha le sembianze di una vecchia fabbrica abbandonata a cui si affiancano elementi futuristici ed hi-tech dallo stile vagamente minimalista.
Le serate
Ogni fine settimana il Qube organizza serate ricche di musica e di eventi ma il locale è famosissimo sopratutto per le sue serate firmate Muccaassassina, l’evento Gay più accattivante che ogni venerdì attira centinai di giovani alla ricerca di divertimento e trasgressione. Spettacoli, performance live, zone relax, intimi privè, animazione e le migliori selezioni di musica house e commerciale rendono questa serata un cult. Il Qube è aperto alla clientela più eterogenea ed è la meta ideale per staccare la spina dalla quotidianità, per liberare la mente lasciandosi andare alla musica che batte, senza pensare a formalismi.