x

x

10 eventi LGBT che conquisteranno tutti nel 2018

Ogni anno sono sempre di più gli eventi dedicati a celebrare il vero orgoglio di appartenere alla comunità di lesbiche, gay, bisessuali e transgender. Anche per il corrente anno 2018 il calendario è davvero ricco di tantissimi appuntamenti immancabili per tutti coloro che vogliono divertirsi ed esprimere sé stessi senza pregiudizi.

Eventi LGBT: Calendario 2018

Ecco di seguito il calendario degli eventi LGBT che conquisteranno tutti nel 2018.

  1. Lisbon Bear Pride

La capitale portoghese Lisbona negli ultimi anni è divenuta la meta prediletta e destinazione turistica della comunità LGBT. La kermesse si svolgerà dal 30 maggio al 4 giugno 2018 nell’affascinante capitale del Portogallo che verrà invasa da persone provenienti da tutta l’Europa.

  1. San Paolo LGBT Pride Parade

Nel “cuore” del Brasile, il San Paolo LGBT Pride Parade è il gay pride più importante e rinomato del mondo. Da sempre San Paolo è la meta prediletta della comunità LGBT e una delle città gay friendly più celebri a livello planetario. Giunto alla sua 22° edizione, la kermesse si terrà il 3 giugno.

  1. Roma Pride

Meta italiana per la comunità LGBT sarà Roma che il 9 giugno ospiterà il famoso Gay Pride: carri, feste, musica e tanto divertimento saranno i protagonisti nelle strade della Capitale.

  1. Brighton Bear Weekend

Uno degli eventi più popolari per la comunità LGBT è il Brighton Bear Weekend che si terrà dal 14 al 17 giugno nella bella ed ospitale città inglese. In programma sono previsti grandi eventi con DJ di talento e artisti di cabaret, ma anche feste “free”.

  1. Gay Pride di New York

Nella Grande Mela il prossimo 24 giugno 2018 si terrà il Gay Pride Parade, l’attesissimo evento in cui sfileranno più di 100 carri che attraverseranno la famosa Fifth Avenue e terminano il tour al Greenwich Village. Il calendario è davvero ricco di eventi: in programma il Pride Fest, un “festival di strada” ed il Pride Island, una grande kermesse musicale con vari artisti e DJ.

  1. Dublin Gay Pride

Tappa “irlandese” dedicata alla comunità LGBT è il Gay Pride che si terrà dal 21 al 30 giugno 2018 a Dublino: l’evento più atteso sarà la famosa parata Dublin Pride Parade.

  1. EuroPride

Giunta alla sedicesima edizione, anche nel 2018 si terrà l’EuroPride, la più grande manifestazione che ogni anno celebra la giornata internazionale dell’orgoglio LGBT. Per il 2018 sono in programma due “tappe” svedesi: a Stoccolma dal 27 luglio al 5 agosto e a Göteborg dal 14 al 19 agosto.

  1. Amsterdam Gay Pride

Dal 3 al 5 agosto 2018 si terrà nella capitale olandese il famoso Gay Pride che da sempre attrae l’attenzione dei turisti appartenenti alla Comunità LGBT. In programma sono previste feste in strada e nei club locali, oltre alla famosa parata Canal Parade.

  1. Bears on Ice

Dal 30 agosto al 2 settembre nella capitale islandese si terrà il famoso Bears on Ice. Nello stato gay friendly più popolare a livello planetario si potrà organizzare un tour alla scoperta dell’Islanda: Blue Lagoon, cascata di Gullfoss e geyser caldi locali saranno gli indiscutibili protagonisti

  1. Maspalomas Winter Pride

Giunta alla sua 5° edizione il Maspalomas Winter Pride si terrà dal 5 all’11 novembre 2018 sulla favolosa Isola della Gran Canaria.