In occasione del Day of Silence, l’attrice hollywoodiana si schiera a favore degli studenti LGBT
Julia Roberts Instagram: il video per protestare contro l’omofobia in ambito scolastico
Il 12 aprile si è celebrato negli Stati Uniti il Day of Silence. Lo scopo di questo evento, che ha luogo ogni anno dal 1996, è quello di sollevare l’attenzione sugli effetti del bullismo e delle discriminazioni nei confronti dei giovani LGBT. Per l’occasione, migliaia di studenti, accompagnati da insegnanti e genitori, fanno un voto di silenzio che dura un’intera giornata. Tale gesto vuole richiamare simbolicamente il mutismo al quale sono ridotti dall’omofobia gli studenti gay. L’idea nasce da un’iniziativa di GLSEN, un’organizzazione che si occupa di garantire luoghi sicuri nelle scuole per tutti gli studenti arcobaleno.
Vincitrice di un premio Oscar e tre Golden Globe, oltre a molti altri riconoscimenti, Julia Roberts ha voluto partecipare a questa manifestazione. La star 51enne ha pubblicato sui social un video nel quale si schiera apertamente a fianco dei giovani omosessuali.
La protagonista di Pretty Woman ha commentato così il suo post:
“Quasi 8 studenti LGBT su 10 subiscono molestie verbali a scuola. Queste molestie zittiscono i giovani, impedendo loro di crescere all’interno della scuola”.
L’artista ha quindi invitato tutti a prendere parte alla protesta per promuovere ambienti scolastici sicuri e inclusivi
https://www.instagram.com/p/Bv__WwEHGSn/