x

x

STEWIE GRIFFIN ENTRA UFFICIALMENTE A FAR PARTE DELLA COMUNITA’ LGBT

stewie griffin fa coming out

Stewie Griffin fa coming-out

Che l’orientamento sessuale di Stewie Griffin da sempre avesse suscitato dibattiti e supposizioni non è una novità. Infatti già nel lontano 2009 Seth McFarlae, creatore della serie tv animata, disse in un’intervista realizzata da Playboy che Stewie era gay, anche se non era mai stato palesato all’interno di nessun episodio.

Per rendere tutto più chiaro la produzione ha deciso di mandare in onda un episodio, che già da tempo era in scaletta, dedicato allo stesso Stewie in cui durante una seduta dal terapeuta affrontando vari questioni si soffermeranno sulla sua sessualità e farà coming out.

Nel episodio in questione è stato nominato guest star Sir Ian McKellen che presterà la sua voce per ricoprire l’importante ruolo di terapeuta di Stewie.

Ad una recente, intervista incentrata proprio sull’episodio del coming-out, il produttore esecutivo Rich Appel rivela

“Nell’episodio ci saranno solo loro due (Stewie e il dottor Pritchfiel) e per la prima volta Stewie sarà nello studio del suo terapeuta. È un episodio meraviglioso e la performance di Seth è spettacolare. I due affronteranno tutte le questioni di cui si dovrebbe discutere in una sessione di terapia con un bambino come Stewie. Nel momento in cui i due si trovano insieme, la questione della sessualità viene fuori velocemente. L’episodio la affronta e poi va a fondo nelle problematiche di Stewie”.

L’episodio, che secondo Appela verrà trasmesso con break pubblicitari limitati visto il tema trattato, in onda 11 Marzo negli Stati Uniti.

Purtroppo la data in cui l’episodio verrà trasmesso in Italia ancora non è stata rilasciata, nel frattempo godetevi questo breve video in cui Stewie allude alla sua sessualità.